Cronaca

Temporale di fine estate, allagamenti a Borgio Verezzi e Pietra Ligure fotogallery

Borgio Verezzi. Un’ora e mezza, massimo due ore di pioggia, non di più, ma molto intensa: sono bastati per allagare alcune strade di Borgio Verezzi, ieri sera.

Dopo cena tutta la riviera, è stata colpita dal classico temporale di fine estate: lampi, tuoni e pioggia copiosa che, verso le 22-22.30 è terminata con la stessa rapidità con cui era arrivata. Un fenomeno fortunatamente limitato, che a parte alcune interruzioni di corrente non ha fatto registrare grossi danni, ma che ha lasciato il segno soprattutto a Borgio Verezzi, dove alcune strade si sono allagate, soprattutto nelle zone di Piazza Marconi e via Matteotti. Alcune situazioni hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, ma fortunatamente nessuna di queste si è rivelata particolarmente critica.

Problemi simili si sono verificati a Pietra Ligure, come testimoniato dalle immagini girate in via Garibaldi. Diversi i danni registrati dai negozi della strada, in particolare un’agenzia immobiliare, un negozio di abbigliamento, la Farmacia Centrale (a cui si è danneggiata la pavimentazione a parquet) e un’erboristeria nella quale è da buttare tutta la merce che si trovava negli sportelli più bassi degli armadi.

Molti anche i black out elettrici dovuti ai fulmini che hanno caratterizzato la zona. Secondo quanto appreso dai vigili del fuoco diverse le aree colpite da tuoni e fulmini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.