Economia

Spotorno, vertice in Regione per il porticciolo turistico: nuovo progetto da 200 posti barca

Porto turistico a Sportono, vertice in Regione per cercare una soluzione progettuale. Si lavora, infatti, ad un approdo da 200 posti barca di piccole dimensioni. Ne hanno parlato il sindaco Gianpaolo Calvi, l’assessore regionale Raffaella Paita e l’assessore regionale Gabriele Cascino.

Dal primo progetto più impattante si passerebbe ad un nuovo progetto più soft, che riguarda solo il territorio di Spotorno, con particolare riferimento alla zona della ex discarica, che l’amministrazione comunale vuole riqualificare per finalità turistiche dopo 50 anni di degrado.

“La Regione ha apprezzato il progetto, resta da valutare l’impatto ambientale. Il progetto potrebbe riqualificare tutta l’area della ex discarica – afferma il sindaco Calvi -. Oggi è stato un primo passo, mi auguro positivo per questa operazione”.

“Ora presenteremo un progetto formale all’ente regionale, ragionando su tutti gli aspetti tecnico-progettuali. Un progetto che darebbe una risposta turistica importante alla nostra cittadina” conclude il sindaco Calvi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.