Sicurezza sul lavoro: ad Albenga un seminario su fitofarmaci e dispositivi di protezione

cooperativa ortofrutticola

Albenga. Domani, dalle 9 alle 12, nella sede della Cooperativa L’Ortofrutticola di Albenga, nell’ambito del programma regionale di sviluppo rurale 2007-2013, l’Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo organizza un seminario dedicato alla sicurezza sul lavoro nell’ambito agricolo.

Esperti del settore illustreranno agli imprenditori agricoli il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (DPI) durante l’utilizzo di agrofarmaci, il controllo dei prodotti fitosanitari, l’esposizione nelle fasi di manipolazione, miscela e applicazione, rischi specifici, le attrezzature da utilizzare e loro manutenzione, il tutto per una corretta applicazione delle Misure introdotte con il Dlgs 150/2012 di recepimento della direttiva 2009/128/CE sull’uso sostenibile degli agrofarmaci.

Si ricorda, inoltre, che da lunedì 22 settembre, la cooperativa L’Ortofrutticola ha introdotto il nuovo orario di apertura previsto per il periodo invernale del magazzino prodotti per l’agricoltura (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30; sabato dalle 8 alle 12.30).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.