Savona, torna "Settembre Verde": incontri gastronomici nella Valle del Letimbro - IVG.it

Savona, torna “Settembre Verde”: incontri gastronomici nella Valle del Letimbro

Gastronomia ligure

Savona. Tutto è pronto per “Settembre Verde 2014″, l’iniziativa curata dal Comune, che coinvolge 9 soggetti tra ristoranti, circoli Arci, osterie, locande della Valle del Letimbro.

Dal 7 settembre al 2 novembre i locali aderenti proporranno menù del territorio di qualità.

“Il ‘Settembre Verde’ si propone anche quest’anno nella splendida cornice della Valle del Santuario e zone limitrofe per rilanciare i gusti della nostra cucina, conosciuta un pò ovunque – afferma l’assessore al Decentramento Sergio Lugaro – Questa rassegna ha lo scopo di rilanciare non soltanto le attività commerciali ma anche mettere in evidenza la qualità dei prodotti che le stesse possono offrire, vere e proprie eccellenze del territorio”.

Gli fa eco l’assessore al Commercio e Turismo Paolo Apicella: “Savona cerca di valorizzare tutte le proprie potenzialità turistiche che non passano solo attraverso la costa, con le sue spiagge e la Bandiera Blu. C’è anche uno splendido entroterra da valorizzare: con questa iniziativa cerchiamo di puntare sulle aziende che contribuiscono allo sviluppo dell’accoglienza e al presidio del territorio, dando un apporto prezioso al movimento turistico in un’ottica di sostenibilità ambientale e della filiera dei prodotti di eccellenza enogastronomici”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.