Cronaca

Savona, si ustionò nella doccia solare dopo un malore: un rinvio a giudizio per lesioni colpose

Doccia solare

Savona. E’ iniziato il processo per l’incidente che, nel maggio del 2012, si verificò nel centro estetico “Club del sole” di corso Italia a Savona. Quel giorno una donna di 47 anni, Daniela Di Salvo, aveva accusato un malore mentre stava facendo una doccia solare e, avendo perso i sensi, finì per restare appoggiata ad una delle lampade della cabina, procurandosi delle gravissime ustioni ad una gamba e ad un braccio.

Su quell’episodio la Procura di Savona aveva aperto un’inchiesta per vedere chiaro su quanto successo nel centro estetico e la doccia solare era quindi finita sotto sequestro per per consentire le verifiche tecniche del caso: condizioni dell’apparecchiatura, stato di manutenzione e se rispettasse o meno i parametri di sicurezza. Il pm, dopo l’indagine, aveva ritenuto che i titolari del centro non avessere responsabilità, ma aveva chiesto il rinvio a giudizio per lesioni colpose di Massimiliano Braibanti, il legale rappresentante della ditta che commercializzava il macchinario.

L’ipotesi del legale di parte civile, l’avvocato Luca Barbero, è che la presenza di un dispositivo di sicurezza avrebbe impedito che la doccia solare restasse in funzione anche dopo il malore della donna evitando che si ustionasse. La prossima udienza del processo è stata fissata a gennaio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.