Sport

Savona Rugby: allenamenti ripresi a pieno regime

Savona. Sono riprese le attività per tutti i ragazzi delle squadre del presidente Dario Ermellino.

I primi a sudare in trasferta sono stati i giovani biancorossi dell’Under 14. A Gottasecca, nella bellissima struttura del Santuario, i ragazzi allenati dal trio Stefania Barisone, Andrea Costantino e Fabio Rossi hanno cominciato a lavorare in vista della stagione che sta per cominciare. Non solo lavoro ma anche gioco e divertimento per i giovanissimi, che hanno avuto modo di ritrovarsi dopo i mesi estivi.

Anche la giovanile Under 16 ha ripreso regolarmente l’attività: confermati gli allenatori Sara Essaber e Riccardo Ermellino alla guida di un team che ha raggiunto degli ottimi risultati nella scorsa stagione e che tenterà di migliorare ancora nell’imminente annata sportiva.

La grande novità di quest’anno riguarda l’Under 18, che a partire dalla metà di agosto ha iniziato ad allenarsi regolarmente con i seniores; gli allenatori sono stati nuovamente confermati, quindi alla guida della formazione cadetta troviamo Luca Ferrari ed Andrea Luvarà, mentre la formazione seniores potrà godere ancora dell’esperienza di Paul Chiru, supportato dallo specialista del pacchetto di mischia Sebastiano Chizzali.

Il tutto sotto la direzione tecnica di Loris Salsi: altra grande novità per il Savona, che riunisce il gruppo dei coach a disposizione del tecnico emiliano il quale, forte dell’esperienza sia da giocatore (28 caps in nazionale) che da allenatore, darà sicuramente il suo contributo alla crescita e alla maturità che è richiesta ai biancorossi nel prossimo campionato di categoria C1, raggiunto faticosamente dopo due anni di playoff consecutivi.

Sono riprese anche le attività della formazione femminile impegnata in Coppa Italia, nuovamente sotto la guida di Andrea Chiarini.

Anche per i più piccini c’è la possibilità di partecipare alle attività: gli allenamenti sono aperti a maschi e femmine, di età compresa tra i 6 e i 42 anni; gli allenamenti si svolgono dal martedì al venerdì, dalle 17 alle 22, con giorni e fasce orarie differenti a seconda della categoria. Chi volesse avvicinarsi a questo sport può farlo presentandosi al campo della Fontanassa, dove allenatori, giocatori ed amici saranno ben lieti di fornire tutte le informazioni ed il supporto necessario.

Nelle foto: il ritiro dell’Under 14 a Gottasecca e i primi allenamenti di seniores ed Under 18.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.