Savona, “Piazzapermanente”: camper Sap per l’unificazione delle forze di polizia

sap sindacato avis protesta

Savona. Domani 30 settembre il Sindacato Autonomo di Polizia sarà in piazza Sisto IV dalle 9 alle 12 per l’operazione “Piazzapermanente”, che consiste in un camper appositamente allestito per raccogliere le firme inerenti la petizione, presente anche on line, che propone già da tempo l’unificazione delle Forze di Polizia.

“Possiamo permetterci cinque forze di polizia a carattere nazionale, due locali e svariati altri corpi come Vigili del Fuoco e Guardia Costiera? – dichiara la segreteria provinciale del Sap – Tutti svolgono funzioni importanti e fondamentali ma costano troppo e non possiamo permetterceli, soprattutto ci sono sprechi e duplicazioni che dobbiamo evitare”.

“A fronte dell’assorbimento del 60% delle risorse da parte di ogni corpo dello Stato per il solo mantenimento dell’apparato, con la riduzione o l’unificazione delle forze di polizia si potrebbe arrivare a risparmiare risorse fino a 2 o 3 miliardi annui in maniera strutturale – spiega il sindacato – La spesa complessiva per le cinque forze di polizia a carattere nazionale, secondo le stime Giarda – Cottarelli, ammonta a 20 miliardi di euro”.

“Diamo più sicurezza ai cittadini spendendo meglio le risorse pubbliche e unificando le forze di polizia”, è l’appello del Sap.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.