Savona, nei quartieri di Legino e Zinola si festeggia la Natività di Maria alla Madonna del Monte

Savona. Le comunità di Legino e Zinola, celebrano la festa della Natività di Maria al Santuario della Madonna del Monte dove, al centro dell’altare maggiore, si trova una venerata statua in marmo del XVI Secolo raffigurante Maria col Bambino in braccio. L’iniziativa è come sempre promossa dalla parrocchia di Santo Spirito e Concezione di Zinola e dalla Confraternita sant’Ambrogio di Legino, quest’ultima proprietaria della chiesa.

L’appuntamento è per lunedì 8 settembre, alle 20,15, con ritrovo in località Buggi (capolinea autobus, nei pressi del cavalcavia dell’autostrada), e quindi alle 20,30 la partenza della tradizionale processione (tutta in ripida salita) aux flambeaux con recita del Rosario, guidato dal Parroco di Zinola, don Giancarlo Frumento.

Per quanto possibile, il traffico veicolare sarà regolato dalla Polizia Municipale per la durata della processione, in modo da permettere un migliore raccoglimento e una preghiera più intima. Alle 21 la Messa in chiesa celebrata dal vescovo Vittorio Lupi con animazione liturgica a cura delle Confraternite. In caso di pioggia la processione non si svolgerà, ma ci si ritroverà direttamente in chiesa alle 21 per la Messa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.