Sport

Savona, “Mezzo Miglio Free Styling”: nuoto in acque libere alle Fornaci

scaletto pescatori

Savona. Il Faggiolympic, associazione sportiva dilettantesca riconosciuta da Coni e Cip e affiliata alla Fisdir promuove l’evento “Mezzo Miglio Free Styling – Evento di nuoto in acque libere”, che si terrà sabato 13 settembre alle ore 9,30 presso lo Scaletto dei Pescatori nel quartiere delle Fornaci.

L’iniziativa, svolta in collaborazione con Free Swimmer Salvamento Nervi, L’altro Mare, Comune di Savona, ATA e Autorità Portuale, vedrà la partecipazione di Andrea Cadili Rispi, atleta paralimpico della Società Nuotatori Genovesi con 11 medaglie d’oro nella categoria S11.

Cadili è passato dal nuoto terapeutico all’agonismo e si é cimentato nella traversata dello Stretto di Messina, in cui ha ottenuto il record assoluto nella categoria disabili, l’atraversamento del Bosforo e la traversata Malta-Gozo.

L’atleta sarà accompagnato nella manifestazione dal suo coach e grande amico Andrea Sanguineti.

“Parlo spesso con persone portatrici di handicap invitandoli a non piangersi addosso ma a vivere al massimo, a divertirsi e impegnarsi – afferma Cadili – Ma il mio messaggio più grande è per i normodotati: ognuno di noi deve ricordarsi che nulla è impossibile se lo fai con passione”.

Andrea Cadili Rispi rappresenterà Faggiolympic ai Campionati Nazionali di Categoria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.