IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il 14 settembre primo compleanno delle Officine Solimano foto

Savona. Domenica 14 settembre un ricco programma di iniziative, con inizio alle ore 17,30, sarà offerto a tutti per festeggiare insieme il primo anno di attività delle Officine Solimano, la ex fabbrica in piazza Rebagliati (Vecchia Darsena) nuovo centro culturale polifunzionale cittadino.

La struttura, gestita dal Consorzio Officine Solimano, ospita le attività delle associazioni Nuovofilmstudio, Cattivi Maestri e Raindogs House ed è aperta alle iniziative promosse da associazioni culturali e artistiche, teatrali e musicali o da privati.

“Festeggiamo una vera e propria casa della cultura già amatissima dai giovani – dichiara l’assessore Elisa Di Padova – un contenitore culturale polivalente che si è già integrato con quelli più tradizionali. Ma festeggiamo anche un modello di gestione culturale vincente, senza dubbio all’avanguardia, che vede la cultura come possibile motore di sviluppo economico”.

Ecco di seguito il programma dell’evento del 14 settembre.

Alle 17,30
Giardini di Piazza Rebagliati
Le “incursioni urbane” dell’artista di strada Francesco Giorda introducono alla scoperta del nuovo anno delle Officine Solimano, con qualcosa da bere e sgranocchiare. Organizzazione in collaborazione con l’associazione Sarabanda.

Alle 18,30
Cattivi Maestri – Sala Teatro
Street Up Comedy, di e con Francesco Giorda, in collaborazione con l’associazione Sarabanda.

Dalle 19 alle 21
Nuovofilmstudio – Sala Cinema
Allegro metacinema: …al cinema loop di scene storiche al cinema loop di scene storiche al cinema loop di scene storiche al cinema….

Dalle 19,30
Raindogs House – Sala Musica
Due grandi concerti: Jono Manson, senza il quale, a detta degli stessi protagonisti, non sarebbero esistiti i Blues Traveler, gli Spin Doctors e neppure Joan Osborne, e Uke Swing, swing italiano degli anni 40/50 con pezzi di Natalino Otto, Renato Carosone, Trio Lescano, e brani di artisti italiani più vicini alla nostra epoca ma affini per sonorità a quel periodo, come Fred Buscaglione.

Alle 21
Nuovofilmstudio – Sala Cinema
La pantera rosa (The pink panther) di Blake Edwards, con Peter Sellers, David Niven, Claudia Cardinale
Blake Edwards consegna alla storia del cinema un classico della commedia americana, dove il geniale Peter Sellers sfoggia tutto il suo repertorio, trasformandosi in un inimitabile ispettore Closeau.

Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.