Savona, “Festa dei Lettori” con il libro di Serena Gaudino sulla lettura ad alta voce

Libri generica

Savona. Sabato 27 settembre alle ore 16 in Sala Rossa si terrà un incontro con Serena Gaudino, promotrice della lettura ad alta voce, esperienza dalla quale è nato il libro “Antigone a Scampia”.

L’iniziativa rientra nella “Festa dei Lettori”, manifestazione organizzata dal Presidio del Libro e giunta quest’anno alla decima edizione dal tema “Pagine strappate, immaginate, salvate…”.

“Abbiamo creduto fosse interessante conoscere direttamente chi ha sperimentato un’azione specifica sulla lettura ad alta voce e sull’effetto che può avere – spiega l’associazione – Il nome ‘Scampia’ è per quasi tutti sinonimo di qualcosa che non conosciamo e che forse ci dà anche un po’ di irritazione e poca voglia di sapere. Una realtà che forse vogliamo istintivamente tenere lontano. Ma cinquanta donne di un quartiere così ‘speciale’ vanno, per molti mesi a sentire la storia di Antigone e raccontano le loro storie e i loro miti, le loro morti e le loro rinascite”.

Il libro che Serena Gaudino ha scritto per raccontare questa esperienza affianca passato lontano e presente, pagine vecchie e nuove ma guarda al futuro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.