Savona. Sabato 27 settembre dalle 9 alle 13 presso la Sala della Sibilla alla Fortezza del Priamar l’assessorato alle Politiche sociali ed educative, insieme al Patto per la Scuola, organizza un convegno provinciale dedicato ai bambini della fascia d’età 0 – 6 anni, in particolare al disegno di legge di riordino del sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita fino ai 6 anni e del diritto delle bambine e dei bambini alle pari opportunità di apprendimento.
“La nostra è una buona scuola e le nostre esperienze all’avanguardia – spiega l’assessore Isabella Sorgini – Abbiamo voluto organizzare questo incontro per comunicare le nostre buone prassi di formazione e attività, contestualizzando il lavoro e il confronto rispetto alla realtà della nostra provincia con gli interventi di relatori di ampio respiro”.
Il convegno è organizzato nell’ambito delle iniziative che porteranno alla Conferenza regionale dei Servizi educativi in programma nei giorni 8 e 9 ottobre a Genova.
La giornata di lavoro avrà inizio alle ore 9. Interverranno la senatrice Francesca Puglisi, prima firmataria del disegno di legge, Lorenzo Campioni, pedagogista e presidente del Gruppo nazionale Nidi e Infanzia, e Sergio Rossetti, assessore regionale all’Istruzione. Modererà l’incontro Elio Raviolo, già dirigente dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Carcare.