Savona, completati i trasferimenti delle scuole superiori nelle nuove sedi

Trasferimenti scuole superiori Savona

Savona. Si sono conclusi i trasferimenti delle tre scuole superiori savonesi nelle nuove sedi. Il 15 settembre l’Istituto Nautico Leon Pancaldo aprirà l’anno scolastico nelle aule di via alla Rocca con l’Itis Ferraris, i geometri dell’Istituto Alberti con la ragioneria Boselli si troveranno nella sede di via don Bosco mentre le dieci classi della succursale del Della Rovere inizieranno le lezioni in via Manzoni.

Ad annunciare il completamento dell’operazione il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza e l’assessore provinciale all’Edilizia scolastica Pietro Santi.

“Gli spostamenti delle scuole si sono conclusi nel pieno rispetto dei tempi stabiliti dal nostro cronoprogramma – ha dichiarato Vaccarezza – Avevamo auspicato di completarli entro il mese di agosto e, grazie all’impegno di tutti, abbiamo mantenuto la promessa garantendo agli studenti l’inizio regolare dell’anno scolastico”.

“Oggi restituiamo agli studenti sedi razionali e spazi accoglienti – gli fa eco l’assessore Santi – riorganizzando il sistema delle succursali che da troppo tempo non rispondeva più alle esigenze dei ragazzi e dei loro insegnanti. Il percorso, fin dal suo inizio, ha sempre mirato a garantire a tutti gli istituti coinvolti miglioramenti tangibili quali l’uso delle aule e dei laboratori in stabili compatibili con il numero delle sezioni. Un lavoro di squadra che ha coinvolto in prima persona i dirigenti scolastici le cui richieste ci hanno condotto verso quelle che penso siano state le giuste soluzioni per ottimizzare l’offerta formativa”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.