Politica

Savona, comitato pro Paita: “Liguria Civica cerca solo una candidatura ‘contro'”

Raffaella Paita

Savona. “È curioso e strabiliante l’enorme interesse che Liguria Civica sta dedicando alle primarie del Pd attraverso il lancio di sondaggi commissionati all’Istituto Digis di Campobasso, che ipotizzerebbero un successo incontrastato di Andrea Orlando qualora decidesse di buttarsi nella competizione. Il punto è capire il perché di tutto questo spasmodico interesse ad una questione per ora tutta interna al Pd”. A lanciare questa critica è il comitato “Savona, Liguria! Per Raffaella Paita”.

“Il senatore Maurizio Rossi ricerca posizionamenti politici vantaggiosi per il proprio movimento in vista delle regionali, offrendo sponda a quella parte del Pd che fino ad oggi ha aspramente contrastato la candidatura di Paita – spiega il comitato – Di fronte a questa impostazione, che sa davvero tanto di vecchia politica, si misura la forza innovatrice e dirompente di Raffaella Paita e del sempre più ampio movimento che la sostiene”.

“Raffaella Paita ha deciso di candidarsi alle primarie in modo trasparente, schietto e diretto, senza accordi sottobanco, presentandosi ai liguri con le sue proposte per il governo della Regione – dichiara ancora il comitato – Vediamo invece, dall’altra parte, il vecchio apparato stancamente ripiegato su se stesso, che ha come unico obiettivo quello di trovare una candidatura ‘contro’, un ‘anti Paita’ che possa contrastarla in questa competizione”.

“Non uno straccio di programma, non un minimo accenno ad una proposta per il governo della Regione, solamente lo scopo di continuare a garantire un sistema che sia in grado di contrastare e resistere ad ogni cambiamento”, concludono i vertici del comitato sostenitore di Paita.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.