Savona, 3 e 4 settembre modifiche alla viabilità in centro per lavori al tetto del Municipio

Municipio Savona

Savona. Nelle giornate del 3 e 4 settembre verrà interrotto il traffico in parte di via Manzoni e tra via Verzellino e piazza Sisto IV mentre tra via Paleocapa e via Santa Maria Maggiore i mezzi potranno transitare in ambo le direzioni. Tali modifiche alla viabilità sono per l’inizio dei lavori al tetto del Palazzo Comunale, affidati alla ditta Edilvetta.

“I lavori ammontano a 400mila euro e il ripristino interesserà solo una parte del tetto – illustra l’assessore ai Lavori pubblici Franco Lirosi – Restano esclusi circa 600 metri quadri e il frontalone su piazza Sisto IV. L’area di cantiere interesserà circa 120 metri quadri, appunto tra via Verzellino e piazza Sisto, dove verrà assemblata la parte finale della gru per poi issarla e montarla su una base che poggerà nel cavedio interno”.

Il marciapiede lato Duomo verrà transennato e risulterà percorribile. Sarà accessibile anche il marciapiede lato Comune, ma solo nel tratto tra via Verzellino e l’entrata degli uffici dell’Anagrafe, unico punto di accesso per i cittadini che utilizzano la carrozzella.

“Il cantiere si deve svolgere in 180 giorni, salvo slittamenti conseguenti ad imprevisti”, conclude Lirosi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.