Politica

Sanità, Paita risponde a Montaldo: “Servono idee pesanti e progetti solidi”

ospedale, sanità

Regione. “La Liguria oggi è una delle otto regioni in equilibrio economico e tra quelle che erogano correttamente i livelli essenziali di assistenza sanitaria ma questo risultato non ci deve far pensare che tutto vada bene e non ci sia nulla da innovare”. È quanto si legge nella risposta di Raffaella Paita, candidata alle primarie regionali PD, alla lettera aperta che Claudio Montaldo ha inviato ai militanti, ai dirigenti e ai candidati del partito.

“In sanità – scrive Paita – servono idee pesanti e progetti solidi. Credo infatti che il problema principale della sanità ligure oggi sia la cronicità, che rappresenta la vera sfida dei prossimi anni”.

“Alcuni punti di una futura azione di governo devono riguardare il potenziamento dei servizi territoriali, che significa anche rapporto più stretto con i medici di medicina generale, sui quali penso di sviluppare un progetto dedicato – prosegue – Infine bisogna sviluppare un’integrazione sociale e sanitario più spinta, l’omogeneizzazione dei livelli di risposta tra aziende oggi ancora troppo difformi e infine la telemedicina”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.