Sport

Rugby: le ragazze del Savona hanno partecipato a “Vado… a fare sport”

Vado Ligure. Sabato 7 settembre le vie del centro di Vado Ligure hanno ospitato le ragazze del Cus Savona Rugby femminile in occasione della manifestazione organizzata dai commercianti e patrocinata dal comune “Vado… a fare sport”.

Insieme agli atleti di altre discipline quali pallavolo, basket, atletica e kick boxing, solo per citarne alcune, le rugbiste del Savona hanno invitato i passanti a partecipare a questo allenamento urbano, con l’obiettivo di promuovere il rugby nella provincia di Savona, uno sport troppo spesso considerato violento e poco “da ragazze”.

Molte donne hanno voluto provare lo strano rimbalzo della palla ovale, dalle nipotine alle nonne, con grande soddisfazione dell’allenatore Andrea Chiarini.

Tra le veterane che hanno partecipato c’era anche Anabelle Piras, di recente convocata dal responsabile tecnico della nazionale Seven femminile Under 18 insieme ad altre 29 ragazze di tutta Italia per un raduno di selezione in provincia di Torino.

Il movimento rugbistico femminile italiano sta crescendo, anche nelle realtà più piccole come quella del club savonese, ma le occasioni per promuovere questo sport ancora “incompreso” non sono mai abbastanza. Per questo le ragazze dai calzettoni biancorossi saranno presenti anche domenica 5 ottobre al Trail urbano di Savona.

Per tutte coloro che fossero interessate, gli allenamenti sono aperti a tutte le ragazze il martedì, il giovedì e il venerdì al campo della Fontanassa dalle 19,30 alle 21.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.