Cronaca

Ragazzo chiama i soccorsi, “I miei amici intossicati in galleria”: ma era un falso allarme

Mezzo disabili Croce Rossa Vado

Vado Ligure. Sono entrati in un tunnel, per gioco, ma ben presto sono andati in panico per via del buio. E così uno di loro ha chiamato i soccorsi, dando il via ad una escalation di notizie che si è rivelata, per fortuna, un falso allarme.

Il curioso episodio si è verificato nel pomeriggio di oggi a Vado Ligure. Un gruppo composto da tre ragazzi intorno ai 16 anni ha adocchiato una vecchia galleria del treno nelle zone di via De Litta, nei pressi di un anfiteatro. Troppo grande la curiosità di scoprire dove portava, o forse il fascino del mistero e dell’avventura: quale che sia la ragione, due dei tre giovani sono entrati, mentre il terzo li ha aspettati fuori.

Ben presto però all’adrenalina è subentrata la paura. Quello che sembrava un tunnel dritto si è rivelato una galleria contorta, e ben presto è subentrato il timore di non ritrovare l’uscita. Nel frattempo il giovane rimasto all’esterno, non vedendo arrivare i compagni, si è preoccupato e ha chiamato i soccorsi.

Nel giro di pochi minuti le notizie si sono accavallate, e ben presto sul posto sono arrivati 118 e vigili del fuoco pronti ad affrontare una nube di fumo irrespirabile che avrebbe intossicato i giovani. Nulla di tutto ciò: i ragazzi sono usciti sulle proprie gambe, sani e senza un graffio, tanto che l’intervento alla fine non si è reso necessario.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.