Raduno di appassionati di tuning, tra macchine da sogno e quel guidatore troppo giovane

Savona. Auto stupende, che sembrano uscite da un film. Lo scenario che si presentava sabato sera in una parte del parcheggio del centro commerciale “Le Officine” di Savona era decisamente insolito: alcuni appassionati di tuning si sono dati appuntamento per esibire le proprie auto, ma anche ammirare e commentare quelle degli altri.

La musica a tutto volume attirava anche numerosi curiosi, e così, tra una Mini trasformata in una autentica discoteca su quattro ruote ed una Bmw Z3 pronta a decollare, il clima era molto festaiolo. Un evento documentato da un video inviatoci da un lettore.

Nelle immagini, ad un certo punto, si vede passare una stupenda VolksWagen Golf grigia, con un assetto da far venire un infarto ad ogni buca sull’asfalto. Un sogno. Quello che ha attirato l’attenzione del nostro lettore però è un altro particolare: alla guida non c’era un adulto e nemmeno un ragazzo ma un bambino, o poco più.

E così, mentre un gruppetto sopra un pick up si è diretto verso il McDrive, la Golf ha girovagato per qualche minuto per il parcheggio. Con estrema attenzione la macchina ha affrontato i vari dossi artificiali presenti nell’area di sosta, per poi tornare a fare mostra di sé in mezzo alle altre auto.

Come si vede nel video tutto questo è avvenuto sotto lo sguardo attento del, probabile, papà del bambino. Lui, il piccolo pilota, una volta parcheggiata la meravigliosa Golf è sceso dall’auto e si è diretto verso la bici, e con questa ha raggiunto gli amici sul pick-up per mangiare, come loro, hamburger e patatine.

“Non credevo ai miei occhi. Capisco che il parcheggio non era frequentatissimo, ma come si può lasciar guidare una macchina del genere ad un bambino?” si chiede il nostro lettore nella sua segnalazione. E a dire il vero, per quello che si vede nel video (abbiamo oscurato il volto per ragioni di privacy), sembra avere ragione l’autore nel raccontare che “il guidatore dimostra molto meno dei 17 anni necessari per poter guidare un’auto, anzi ne dimostra molti meno dei 14 necessari per guidare un cinquantino”.

Incauto affidamento delle chiavi, una sanzione amministrativa di 48 euro e il sequestro dell’auto per 30 giorni: è quanto prevederebbe in questi casi la normativa per l’arrembante giovane e l’orgoglioso papà. A meno che, tra i poteri della “supercar”, non ci sia anche quello di essere immune dal codice della strada.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.