Quiliano. Con il mese di settembre è stato attivato un nuovo punto d’ascolto per i cittadini. Ogni secondo e quarto sabato del mese dalle 10 alle 12 l’amministrazione comunale sarà presente nella frazione di Valleggia.
Due i luoghi prescelti nei quali è possibile incontrare personalmente il sindaco, un componente della giunta o un consigliere della maggioranza: la Società Cattolica “San Giuseppe” in via san Pietro, ogni secondo sabato del mese, e la Società Mutuo Soccorso “Aurora” in piazza della Chiesa, ogni quarto sabato del mese.
“È un passo importante che avvicina maggiormente l’amministrazione comunale ai cittadini – spiega il sindaco Alberto Ferrando – Con questa iniziativa manteniamo una promessa fatta in campagna elettorale. L’attivazione di questi sportelli decentrati contribuisce a favorire la comunicazione e la partecipazione della cittadinanza all’attività dell’amministrazione. In questi incontri sarà possibile fare segnalazioni, richiedere chiarimenti o proporre interventi che interessano il nostro territorio”.
Questo nuovo servizio ha preso il via sabato 13 settembre nella Società Cattolica e si ripeterà domani alle ore 10 presso la Società Aurora.
Resta sempre attivo inoltre il consueto orario di ricevimento del sindaco presso il Municipio tutti i martedì mattina dalle ore 9 alle ore 12. Analogo orario al sabato in cui sarà possibile essere ricevuti solo su appuntamento.