Politica

Provinciali, la Lega rompe con Forza Italia. Ripamonti: “No agli inciuci, noi l’alternativa”

Savona. “Ciò che dice Biasotti ci interessa poco. Ha detto in questi giorni tante cose differenti: in questo momento con Forza Italia è molto difficile il dialogo, anche perché la politica degli inciuci non ci piace (vedi nomine Ips e Città metropolitana) e come Lega Nord vogliamo essere un’altra cosa, una forza coerente e pronta a presentarsi a testa alta”.

Così il segretario provinciale della Lega Nord Paolo Ripamonti sulle prossime elezioni provinciali del 12 ottobre: confermata la rottura con Forza Italia, il Carroccio presenterà una lista civica assieme a Fratelli d’Italia e la compagine di Raffaella Della Bianca, ponendosi come alternativa vera del centro destra savonese.

“I nostri progetti sono chiari e siamo convinti del nostro percorso – aggiunge ancora Ripamonti -. Siamo alternativa a Forza Italia e al Pd: pensiamo che la politica debba fare un passo in avanti, a maggior ragione in una consultazione dove i cittadini non votano direttamente. Con la nostra lista gli amministratori savonesi avranno la possibilità di avere massima rappresentatività senza vincoli poltronistici, rispondendo ai bisogni del territorio savonese”.

Per il segretario della Lega Nord il progetto politico avviato nel savonese farà da viatico anche per le prossime elezioni regionali. Ancora riserbo sui nomi che faranno parte della lista per le provinciali: sicuramente ci sarà un sindaco del Carroccio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.