IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provinciali, il Coordinamento di liste civiche non ci sarà…Per sole due firme: “Proseguiremo nel nostro progetto”

Savona. Niente quarta lista per le prossime elezioni provinciali del 12 ottobre. Il Coordinamento provinciale Liste civiche, al quale hanno aderito anche altre forze non collegate ai grossi partiti (Sel e Rifondazione), non ha raggiunto il risultato voluto per sole due firme.

“Peccato: questa lista avrebbe potuto avere buoni risultati, ne siamo certi, ma la normativa (41 firme di presentatori!) non favorisce i piccoli gruppi – affermano dal Coordinamento -. In soli due giorni siamo riusciti a raccogliere 39 firme che rappresentano comunque un risultato apprezzabile e dimostrano che le nostre posizioni sono diffusamente condivise”.

“Ora valuteremo le liste che si presenteranno e le loro proposte e proseguiremo nell’attività di coordinamento delle liste civiche provinciali nell’ambito del nostro nuovo progetto che intende tutelare e valorizzare tutti i territori savonesi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.