Cronaca

Probabile suicidio a Savona, restano i dubbi. Zanardi: “La Bonello era nel mirino…” fotogallery

Le immagini dal luogo della tragedia

Savona. “Marisa non stava bene da qualche tempo, l’ho vista qualche giorno fa e mi sembrava giù…”. Così Francesco Zanardi, de la Rete l’Abuso, commenta la tragica morte di Luisa Bonello, il medico di 53 anni trovata cadavere questa mattina nel suo appartamento di via Genova a Savona.

La donna, attiva nel mondo cattolico savonese, era in prima linea nella battaglia contro la pedofilia che ha investito anche la Chiesa savonese: la donna aveva anche inviato nel febbraio scorso un dossier a Papa Francesco dopo avere raccolto confidenze di due suoi pazienti che le avevano rivelato di aver subito abusi da sacerdoti della Diocesi savonese.

“Riguardo a certe sue attività so bene che Marisa aveva avuto problemi… Ma per ora non voglio aggiungere altro. Certamente che fosse nel mirino per certe sue verità scomode è risaputo” conclude Zanardi.

Ad alimentare i dubbi che possa essere stato un semplice suicidio anche alcuni vicini di casa e conoscenti della donna. “L’avevano puntata da tempo – racconta un vicino – Ripeteva spesso: prima o poi mi fanno fuori”. Qualcuno ricorda un’episodio di qualche mese fa, quando avrebbero tentato di dare fuoco all’auto della donna, sbagliando però vettura e finendo per bruciare quella parcheggiata affianco. Altri riferiscono invece che la donna era vittima di una profonda depressione, che l’avrebbe portata prima alla paranoia e poi al tragico gesto.

Voci e indiscrezioni, in ogni caso, tutte da verificare: per ora gli investigatori sembrano confermare l’ipotesi del suicidio, con la donna che si sarebbe sparata un colpo di pistola. Oltre al fatale colpo nessun segno particolare sul cadavere così nessun elemento è stato trovato nell’alloggio tale da far propendere la polizia per altre ipotesi. Gli accertamenti sono ancora in corso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.