Altre news

Primarie, il sindaco Berruti: “Nessun passo indietro, ma con queste regole a rischio partecipazione”

federico berruti

Savona. “Nessun passo indietro, anzi faccio un passo in avanti verso chi vuole cambiare la Liguria”. Lo ha detto il sindaco di Savona Federico Berruti in vista delle primarie del centrosinistra per le elezioni regionali in Liguria.

“Il doppio turno avrebbe consentito manifestazioni più plurali, soprattutto per le posizioni del rinnovamento, che non sempre sono coincidenti”, sottolinea il sindaco in corsa per la candidatura alla presidenza della Regione e che non rinuncia a criticare contenuti e metodi della consultazione per eleggere il candidato presidente.

“Avrei preferito un metodo diverso nell’organizzare le primarie, sia per quanto riguarda l’accesso che per il turno unico, con queste regole si rischia di limitare la partecipazione – aggiunge Berruti – Trovare 1.800 firme di iscritti al Pd, se non si hanno ruoli nel partito o un sistema consolidato di potere è impresa difficile per chiunque, soprattutto alla luce dei circa 3000 iscritti al Pd ligure relativi all’anno in corso”, conclude il primo cittadino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.