Preparativi per “Una notte ad Albenga”, musei aperti e una caccia al tesoro

albenga torri

Albenga. Procedono i preparativi di “Una notte ad Albenga” organizzata dal comune per sabato 13 Settembre dalle ore 19 alle ore 2. Quella che doveva essere una delle serate clou di fine estate e che prevedeva il coinvolgimento del centro storico con l’apertura notturna gratuita di musei si sta estendendo – grazie alla collaborazione di tutti gli esercenti e associazioni cittadine – a tutta la città.

Giochi, presentazione di libri, artisti di strada, mostre d’arte, hobbisti, musicisti, visite guidate e una “Caccia al Tesoro” organizzata dal comune in collaborazione con i Rioni, il C.I.V., e le Associazioni “Tra le Torri”, “Vecchia Albenga” e i “Fieui di Carruggi”.

La caccia al tesoro ha lo scopo di coinvolgere adulti e bambini in un gioco a squadre, per mettere in risalto alcuni aspetti del nostro centro storico. Nel corso della gara è necessario superare prove di osservazione, ingegno e di fantasia, al fine di accumulare punti denominati Albenghini. Terreno di caccia sarà il centro storico albenganese e la partenza della gara è prevista per le ore 21.00 di sabato 13 settembre in piazza Trincheri. Tutti gli iscritti devono presentarsi a partire dalle ore 18.30 alle ore 20.30 per il check-in. Sul sito del comune è presente il regolamento, le modalità della caccia al tesoro e le modalità di iscrizione per coloro che vorranno partecipare, i premi in palio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.