Sport

Polisportiva Quiliano: potenziati i settori karate e yoga

Rodolfo Fersini

Quiliano. È noto, l’Oriente affascina molte persone. Perché lontano, diverso e dai tratti misteriosi. Soprattutto considerando quelle che sono le discipline sportive e di meditazione.

Non un caso, quindi, che alla Polisportiva Quiliano sia in atto una vera e propria rivoluzione nei settori karate e yoga. L’idea è quella di potenziare, attraverso corsi e dimostrazioni, le pratiche orientali di combattimento e meditazione.

Nel karate, ormai presente a Quiliano dal lontano 1988, l’insegnamento è affidato ad uno staff tecnico di alto profilo che sa rispondere in modo adeguato alle esigenze moderne e formative sul piano psicofisico, sportivo e di autodifesa.

“In questi anni abbiamo raccolto consenso su tutto il territorio locale – sottolinea Rodolfo Fersini (nella foto), direttore tecnico e maestro collaboratori – che hanno permesso di conseguire importanti risultati sportivi sul piano provinciale, regionale, e nazionale. L’idea è quella di potenziare i corsi in modo da diventare una realtà consolidata nel panorama savonese”.

I corsi, dedicati sia a bambini dai 5 anni in su, ad agonisti e amatori senza limite di età, si svolgono nel palazzetto dello sport, struttura che ha dimostrato di poter ospitare eventi di carattere internazionale e che supporta il progetto di rinnovamento attuato dalla sezione karate.

Nella sezione yoga continua il lavoro dell’insegnante Gabriella Iermini, dell’Himalayan Yoga Institute, con la creazione e la prosecuzione di corsi che possano essere intrapresi sia individualmente e sia collettivamente attraverso le tecniche tramandate oggi nel mondo da Swami Veda Barati, uno dei continuatori viventi di questa tradizione.

Per informazioni riguardo le iscrizioni ai corsi di karate e yoga è possibile telefonare alla segreteria del palazzetto dello sport dopo le ore 16 allo 019887254.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.