Politica

Pietra Ligure, firmata deroga assunzioni Emodinamica del Santa Corona. Melgrati (FI): “Atto di civiltà e giustizia”

Pietra Ligure - ingresso santa corona

Pietra Ligure. Firmata dal direttore generale della Giunta regionale la deroga per le assunzioni che consentirà l’apertura 24 ore su 24 del reparto di Emodinamica dell’Ospedale Santa Corona. Le assunzioni consentiranno quindi l’apertura dalle ore 20 alle ore 8 del reparto che fornisce soccorso immediato ai pazienti colpiti da infarto nel Ponente savonese.

“Qualcosa finalmente si è mosso – dichiara soddisfatto Marco Melgrati, capogruppo regionale di Forza Italia – “L’assessore alla Salute Montaldo aveva annunciato già prima della pausa estiva la firma delle deroghe dell’assunzione per questo strategico reparto di eccellenza della sanità, cosa che invece non si era concretizzata, e per questo lo abbiamo sollecitato più volte”.

“Siamo già in ritardo – continua Melgrati – perché non sarà immediato il reperimento sul mercato del lavoro di un infermiere, di tre tecnici di radiologia e soprattutto di un medico emodinamista. Questa deroga è comunque un atto di civiltà e giustizia che, una volta a regime, consentirà di riaprire di notte un reparto assolutamente necessario”.

“Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito alla sensibilizzazione della Giunta regionale su questo importante provvedimento che contribuirà a salvare la vita di molte persone, impedendo viaggi della speranza all’unico reparto oggi aperto di notte che è quello di Savona – conclude il forzista – Ringrazio particolarmente Ingrid Petani, che con la sua denuncia di aver perso il marito per la disorganizzazione sanitaria della provincia di Savona ha dato il via a questa battaglia che sembrerebbe vinta”.

leggi anche
emodinamica san paolo
Nessun responsabile
Paziente con infarto morto dopo trasferimento da Pietra a Savona: inchiesta archiviata

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.