Economia

Piaggio Aero a Villanova, Balestra: “In città già si vedono le prime importanti ricadute economiche” fotogallery

Villanova d’Albenga. “Il Comune ha sostenuto sempre in modo convinto l’insediamento di Piaggio a Villanova: oggi vedere la vita dentro questo stabilimento è sicuramente una cosa molto bella ed emozionante”. Lo ha dichiarato il sindaco Pietro Balestra in occasione del primo giorno di lavoro dei lavoratori di Piaggio Aero nel nuovo polo industriale.

“Temi sempre che le cose che vorresti non arrivino mai, questa volta invece sono arrivate. È bellissimo non sono per Villanova ma per tutta la provincia – prosegue il primo cittadino – Un’azienda di questo livello e con queste caratteristiche in uno stabilimento nuovo credo che sia quanto di meglio potevamo chiedere”. Dalla prima ipotesi, nel 2002, ad oggi 9 settembre 2014 si sono susseguiti numerosi intoppi che spesso hanno messo in forse la conclusione dell’iter.

“La vicenda del trasferimento dell’azienda è stata un calvario non tanto per il Comune di Villanova d’Albenga, che ha avuto le idee chiare da subito, ma a livello generale, perché una delocalizzazione così importante non era semplice – afferma Balestra – Villanova diventerà una città ‘tecnologica’: Piaggio Aero è un’azienda ad altissima tecnologia e su quest’area si potrà vedere in futuro di creare un distretto aerospaziale”.

“I primi segnali di questo sono già arrivati al momento della costruzione dello stabilimento e oggi si consolidano, si percepisce una progressiva sensibilità di tutte le attività economiche. Sono convinto che questo ‘sintomo’ diventerà grandissimo” conclude il sindaco Balestra.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.