Sport

Pallanuoto, Under 17: la Rari Nantes vince la finalina con la Pro Recco e chiude al quinto posto

Grosso-2

Firenze. Si chiude con una vittoria contro i “cugini” della Pro Recco l’avventura della Carisa Rari Nantes Savona ai campionati italiani under 17 che si sono conclusi oggi a Firenze.

I ragazzi di Pisano si consolano con una vittoria (9 a 7) che non lenisce la delusione per non essere stata in grado di difendere lo scudetto conquistato nella scorsa stagione.

Nella finale di consolazione, sugli scudi Grosso e Tabbiani autori entrambi di una tripletta. Alla fine, il titolo è stato appannaggio del Sori che nella finalissima ha battuto (5 a 8) il Bogliasco in un derby tutto ligure. Terzo e quarto rispettivamente Lazio Nuoto e Posillipo che precedono proprio la Rari Nantes e la Pro Recco.

Il tabellino dellla finale 5/6

Carisa RN Savona-Pro Recco N e PN 9-7

Carisa RN Savona: Missiroli, Poggi, A. Giunta, L. Giunta, Grosso 3, Mensi 1, Babani, Conterno 1, Piombo 1, Robello, Giordano, Tabbiani 3, Ghiara. All, Pisano.

Pro Recco N e PN: Giangreco, Benassutti 1, Bocciardo, De Negri, Bressanello, Percoco 1, Pasotti 1, Riva, Polverino, Cotella 4 (1 rig), Squeri, Bassani, Gujel. All. Cipoliina.

Arbitri: Sorgente e Del Bosco.

Note. Parziali 0-1, 4-1, 2-2, 3-3. Uscito per limite di falli Tabbiani (S) nel quarto tempo. Espulso (21.13) Squeri (R) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Savona 2/5 + 2 tiri di rigore falliti da Tabbiani nel primo tempo e da Grosso nel terzo tempo, Recco 2/10 + 1 rig.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.