Cronaca

Padre e figlio dispersi nel parco dell’Adelasia, ritrovati grazie alle coordinate via sms

Cairo Montenotte. Agg. ore 18.40: Sono stati ritrovati i due dispersi, un uomo di 45 anni e il figlio di 12, che dalla metà di questo pomeriggio si erano smarriti all’interno del Parco dell’Adelasia. A trarli in salvo una squadra di soccorso che è riuscita a ricavare la posizione esatta dei dispersi grazie ad alcune coordinate mandate dall’uomo via sms. Padre e figlio sono stato quindi fatti salire su una campagnola dei vigili del fuoco.

Agg. ore 17.55: I soccorritori sono riusciti a contattare i dispersi via sms: secondo quanto scritto dal padre i due si sarebbero smarriti nel bosco ma sarebbero in buona salute. Una squadra del soccorso alpino sta tentando di raggiungere la zona nella quale, secondo le indicazioni date dall’uomo, i due dovrebbero trovarsi.

Un uomo di 45 anni ed il figlio di 12 risultano dispersi nel Parco dell’Adelasia dalle prime ore del pomeriggio. I due si erano recati nei boschi per una scampagnata: l’allarme è stato lanciato alle 16.45.

Al momento non si hanno notizie (l’uomo non è raggiungibile telefonicamente) e non si conosce la zona esatta in cui potrebbero trovarsi.

Sul posto stanno confluendo in questi minuti squadre dei vigili del fuoco, del soccorso alpino (Savona, Finale e l’unità cinofila di Genova), della forestale e della croce rossa: il ritrovo è stato fissato nella zona di Cascina Miera, sulla strada che da Altare porta a Cairo, nel punto in cui è stata ritrovata l’auto del disperso. Ad aiutare i soccorritori nelle ricerche c’è la sorella dell’uomo.

Aggiornamenti in corso

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.