Cronaca

Si toglie la vita con un colpo di pistola: trovato il cadavere di una donna, ma resta il giallo fotogallery

Savona. Un cadavere è stato scoperto in un appartamento su due piani (secondo e terzo) di una palazzina in via Genova a Savona. Sul posto sono intervenuti la polizia assieme agli agenti della scientifica per gli accertamenti del caso. Il corpo privo di vita è di Luisa Bonello, 53 anni, medico.

Sono ancora in corso indagini sull’accaduto, anche se da una prima ricostruzione sembra che la donna si sia uccisa sparandosi un colpo di pistola: i motivi del tragico gesto sono ancora da appurare. La Bonello, conosciuto per il suo forte attivismo nel mondo cattolico, era stata protagonista delle battaglie contro la pedofilia nella chiesa savonese. Nell’abitazione della donna è arrivato anche Francesco Zanardi, che la conosceva da tempo.

Gli agenti hanno sentito il marito della donna, Mauro Acquarone, medico molto noto a Savona, e raccolto le prime testimonianze e svolto i rilievi del caso. La Bonello stava per partire per le vacanze, in Romania, tanto che ieri aveva lasciato i cani in una pensione. Poi il tragico gesto. La donna, che viveva nell’appartamento da sola, aveva una arma da fuoco in casa.

Forse, all’origine del tragico gesto la depressione, anche se i dubbi restano: secondo le indiscrezioni e alcune testimonianze, la donna era nel mirino per una serie di indagini sulla pedofilia e la massoneria. A coordinare le indagini della polizia il sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.