IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo collegamento ferroviario Liguria – Marsiglia, Berlangieri: “Un volano per il turismo in regione”

Liguria. “Il nuovo collegamento ferroviario diretto con il sud della Francia incrementerà le presenze straniere nella nostra regione”. Lo ha affermato l’assessore regionale al Turismo Angelo Berlangieri.

“Thello consente di collegare direttamente e avvicinare la Costa Azzurra e la Provenza alla Liguria senza effettuare cambi di treno e con un unico biglietto. La nuova linea ferroviaria è frutto di un grande lavoro compiuto dalla Regione insieme a Trenitalia”, ha dichiarato.

“Il sud della Francia rappresenta un bacino di presenze turistiche rilevante per la nostra regione e il turismo francese in Liguria è cresciuto enormemente negli ultimi cinque anni, del 3,5% ogni anno, arrivando a raggiungere quasi il mercato tedesco”, ha spiegato ancora Berlangieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.