Millesimo, riapre il Centro Ragazzi "La Meglio Gioventù": wifi free, raccolta fumetti, calcetto, ping pong e aiuto allo studio - IVG.it

Millesimo, riapre il Centro Ragazzi “La Meglio Gioventù”: wifi free, raccolta fumetti, calcetto, ping pong e aiuto allo studio

comune millesimo

Millesimo. Riaprirà le porte martedì 30 settembre alle ore 14.30, dopo la pausa estiva, il Centro Ragazzi “La Meglio Gioventù”, presso i nuovi locali del Centro Polivalente di Piazza Pertini a Millesimo.

Le educatrici della Cooperativa Sociale “Cooperarci”, in collaborazione con la Consulta Giovanile di Millesimo, coinvolgeranno i ragazzi in giochi di società, partite a calcetto, a ping pong oltre che dare un supporto a chi ne farà richiesta nello svolgimento dei compiti. Il Centro sarà aperto dal martedì al venerdì dalle ore 14.30 alle 17.30: per accedervi sarà sufficiente presentarsi negli orari di apertura sopra indicati e la partecipazione è gratuita.

Il Centro è zona a wifi libero e punto di raccolta fumetti; ed il comune non nasconde la speranza che possa diventare punto di partenza per la strutturazione di attività ludico/ricreative da svolgersi negli spazi pubblici esterni. “L’Amministrazione comunale – afferma il vice sindaco Daniela Minetti – con la riapertura del Centro Ragazzi nei nuovi locali di Piazza Pertini vuole offrire ai giovani millesimesi uno spazio dedicato di socializzazione e di supporto ai compiti scolastici, lasciando agli stessi ragazzi la possibilità di essere protagonisti nella realizzazione di progetti, attività, momenti di confronto significativi su argomenti di comune interesse, proprio partendo dai loro bisogni e dalle loro richieste”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.