Meteo: clima fresco, mare calmo e tanto sole per il penultimo fine settimana estivo previsioni

spiaggia soleggiata in promavera

Liguria. Temperature fresche e tanto sole. Insomma un tipico fine settimana di fine estate. Settembre, almeno pare, sembra stia mantenendo le promesse e regala i giorni di bel tempo che sono mancati a luglio e agosto.

La giornata di oggi si aperta con locali annuvolamenti dovuti al richiamo di aria umida da est, strascico della perturbazione dei giorni scorsi. Niente di preoccupante: il meteo, spiegano i previsori di Limet, indica il ritorno di una fase stabile di stampo tardo estivo con giornate gradevoli, calde (nella norma) e soleggiate di giorno, temperature fresche di notte e al primo mattino soprattutto nelle zone interne e nelle conche appenniniche dove i cieli sereni favoriscono l’irraggiamento notturno e le conseguenti inversioni termiche.

Nella notte appena trascorsa le minime lungo la costa sono oscillate tra i +16°C di Savona e Spezia, i +17°C di Genova e qualche grado in più nella mite Riviera dei Fiori con temperature vicine ai +20°C. Decisamente fresco nell’entroterra con valori compresi tra +8 e +13°C. Punte minime nel Savonese, in Val Bormida con +5.9°C a Calizzano e sull’Appennino di Levante con +4.3°C ai 1585 metri di Prato della Cipolla.

Sulla Liguria il tempo del week end sarà improntato al bel tempo in un contesto di estate settembrina con prevalenza di cieli sereni o al più poco nuvolosi lungo le Riviere, qualche cumulo sparso sui rilievi più alti con bassa probabilità di brevi rovesci. Le temperature tenderanno a guadagnare qualche grado di giorno, sempre fresche la notte e al primo mattino in particolar modo nell’entroterra.

Mare calmo o poco mosso con una temperatura intorno ai 24°C: l’ideale per un ultimo bagno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.