Liguria, università: al via la rassegna “Teatro Giovane”

Università genova

Liguria. Prende il via domani giovedì 18 settembre “Teatro Giovane”, la prima rassegna nazionale delle compagnie universitarie al Teatro Duse di Genova. “Teatro Giovane” andrà in scena alle 20,30 con ingresso libero fino a venerdì 19 settembre.

La rassegna è organizzata da Arsel, l’agenzia regionale per i servizi educativi e il lavoro, con il patrocinio di Università di Genova e Andisu, Associazione nazionale degli Enti per il Diritto allo Studio universitario.

Arsel ha selezionato i lavori migliori pervenuti dai laboratori teatrali e ha invitato gli studenti a rappresentarli sul palcoscenico.

“È una grande occasione per la nostra regione – dichiara l’assessore all’Istruzione Sergio Rossetti – e, cosa non da poco, i 30 attori-studenti che si esibiranno provengono da diverse parti d’Italia e del mondo. Nelle mattine delle due giornate sono previste poi le rappresentazioni per le scuole della Liguria per avvicinare il mondo della scuola al mondo dell’università”.

“Un’esperienza pilota – la definisce Roberto Dasso, direttore generale di Arsel – con l’intenzione di riproporla ogni due anni coinvolgendo più compagnie di studenti universitarie presenti sul territorio nazionale”.

Una giuria sceglierà la Migliore Rappresentazione, il Miglior Attore e la Migliore Attrice della rassegna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.