Il ColorDay arriva anche a Savona: la festa dei giovani di Color Your Life

dreamerschool - color your life

Savona. Color Your Life lancia il COLORday, una festa di solidarietà piena di vita, di speranza, di allegria, che si svolgerà sabato 20 settembre in molte città italiane. Da Nord a Sud sarà una festa di colori e di sorrisi a Pavia, Milano, Alba, Genova, La Spezia, Roma, Napoli, Bari, Milazzo e in molti altri centri grandi e piccoli. E non mancherà l’appuntamento anche a Savona.

“Siamo convinti che, in un mondo come quello di oggi dove è imperante l’indifferenza, debbano essere proprio i giovani a dimostrare che per loro non è così: chi ti passa accanto è il tuo prossimo, da rispettare, da considerare, da abbracciare anche solo per riceverne un sorriso. Si può essere solidali in mille modi. I Color hanno scelto un modo gioioso che rende l’altro meno solo, regalando abbracci” affermano dalla fondazione loanese.

Quest’anno il COLORday cade il 20 settembre e negli anni a venire sarà sempre il 3° sabato di settembre. IL COLORday 20124 è stato promosso dal Ministero dell’Istruzione che ha diramato una circolare a tutte le Direzioni Regionali sollecitando la partecipazione delle scuole.

A Savona la partenza è alle ore 17 da Piazza Saffi: i giovani Color passeranno per il centro percorrendo via P.Boselli, V. Paleocopa e giungendo infine al porto savonese. Poi si recheranno verso il Prolungamento a mare passando di fronte all’ingresso del Priamar. Poi di nuovo verso il centro storico tramite Corso Italia. La meta finale è Piazza Sisto IV, punto di ritrovo di molti ragazzi al sabato pomeriggio.

“Vedere il volto delle persone illuminarsi dopo un gesto così semplice ma sempre più raro è stata per me una bellissima cosa” dice Giulia, 16 anni, di Cuneo. “Dopo aver abbracciato tante persone per le vie di Loano, alla sera mi sono sentita completa, soddisfatta, orgogliosa di me stessa e sarò felice di ripetere la bella esperienza a Savona, a casa mia, con i miei amici” aggiunge Camilla Carola 17 anni, di Savona, ragazze che hanno vissuto l’esperienza del ColorCampus di Loano presso la struttura di Sant’Agostino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.