A Genova il XV Congresso Nazionale di Pneumologia

porto antico sole

Genova. Da mercoledì 1 a venerdì 3 ottobre, il Centro Congressi del Porto Antico di Genova ospiterà il XV Congresso Nazionale di Pneumologia. L’edizione di quest’anno prevede un ricco ed intenso programma di sessioni ed interventi di altissimo livello professionale: tre giornate di formazione, otto Corsi di Aggiornamento, 6 dei quali organizzati nella sede congressuale e 2 in sedi esterne attrezzate per la simulazione di procedure interventistiche ed intensivologiche.

La cerimonia di chiusura è prevista il venerdì pomeriggio, con una tavola rotonda in cui si svilupperà il tema conduttore di tutto l’evento: “La cultura pneumologica nelle dinamiche italiane ed europee”. “Nell’edizione 2014 abbiamo deciso di sottolineare il ruolo propositivo delle società scientifiche nello sviluppo e nella progettualità presente e futura della pneumologia in Italia ed in Europa” dichiara il prof. Carlo Mereu, Presidente del Congresso e Presidente SIMeR(Società Italiana di Medicina Respiratoria).

A Congresso concluso, la mattina del sabato 4 ottobre, il Comitato Scientifico ed il Comitato Organizzatore hanno poi deciso di supportare un evento (“Respirando Pedalando”) in collaborazione con il Comune di Genova e la Provincia di Genova al fine di sensibilizzare tutta la popolazione sulla prevenzione delle Malattie dell’Apparato respiratorio mediante la promozione di adeguati stili di vita, in cui protagonista sarà la bicicletta, indiscusso emblema di salute, qualità della vita ed eco-sostenibilità. Saranno coinvolte inoltre tutti gli istituti scolastici del territorio aderenti al bando “Cattura il respiro” la cui premiazione avverrà durante la manifestazione.

Tutti gli amici e tutta la cittadinanza sono invitati quindi a partecipare. Per scaricare il programma completo del Congresso è possibile visitare il sito www.asl2.liguria.it nella sezione Eventi-Seminari-Congressi o visitare direttamente il sito: www.fip2014.it

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.