IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Garlenda, villetta in costruzione sotto sequestro: 3 indagati fotogallery

Più informazioni su

Garlenda. Una villetta in fase di costruzione sequestrata e tre indagati. E’ il bilancio provvisorio di un’indagine del Comando della Forestale di Albenga che ieri, su disposizione del tribunale, ha messo i sigilli ad una villetta abusiva a Garlenda.

Secondo quanto ipotizzato dagli invetigatori, il fabbricato nelle intenzioni degli indagati, P.P., F.M. e D.R, avrebbe dovuto avere finalità residenziale o turistica. L’ipotesi dell’accusa è che il progetto fosse palesemente illegittimo in quanto, rispetto a quello che si voleva realizzare, esisteva solo un manufatto ad uso ricovero attrezzi ed una vasca irrigua parzialmente interrata.

Nel progetto sono stati dichiarati volumi fuori terra esistenti di gran lunga superiori al reale, ottenendo un permesso di costruire per 300 mc invece che per i 100 mc astrattamente concedibili. L’opera inoltre si trova molto vicino al depuratore comunale attorno al quale vige una fascia di inedificabilità per motivi sanitari di almeno 100 metri. Secondo una stima degli inquirenti, inn base ai valori immobiliari correnti, il fabbricato avrebbe avuto un prezzo di vendita di 900.000 euro, una cifra che avrebbe triplicato il guadagno astrattamente realizzabile.

L’indagine ha avuto inizio nel mese di luglio a seguito di una segnalazione e, dopo approfonditi accertamenti, la Forestale ha proceduto ad eseguire l’ordine di sequestro. Oltre che il reato edilizio l’indagine riguarda anche i tecnici che hanno predisposto il progetto visto che nelle carte erano contenuti presunti falsi finalizzati ad ottenere aumenti volumetrici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.