Savona. Sta per iniziare la nuova stagione dei Pirates Savona 1984 che saranno impegnati nel campionato italiano di III Divisione di football americano. I ragazzi di coach Ferrari si ritroveranno lunedì 6 ottobre al Ruffinengo di Legino, alle ore 20,30, per il primo allenamento che apre la stagione agonistica 2014/2015.
Lo staff tecnico, dopo la brillante stagione dello scorso anno, è stato riconfermato in toto. Sul ponte di comando il capo allenatore Mauro Ferrari che si occupa anche del reparto difensivo, fiore all’occhiello del team savonese, mentre l’offensive coordinator sarà Alessandro Biasotti, che ha saputo trasformare in poco tempo una squadra asfittica di gioco e punti, in una macchina quasi perfetta.
I vari assistenti tutti riconfermati: da Zancan quality coach a Buetto e Zacco con Esposito per l’attacco, oltre agli assistenti Decunsolo, Bientinesi e Cattaneo per la difesa. Per gli special team, Marco Costa.
Grande attesa per le nuove leve, i cosidetti “rookies”, che agli ordini dei coach Casirati e Valsecchi apprenderanno i primi rudimenti di questo sport.
Eugenio Meini, direttore sportivo dei Pirates Savona 1984, dichiara: “Quest’anno sarà sicuramente una stagione impegnativa. Dopo i buoni risultati dello scorso campionato, saremo la squadra da battere, quindi le squadre che incontreremo metteranno ancora più voglia ed energia per sconfiggerci. E’ la dura legge dello sport. Da parte nostra, attueremo allenamenti ancora più impegnativi fisicamente e mirati a potenziare e migliorare la tecnica dei nostri giocatori”.
“Inoltre – prosegue Meini – faccio un appello ‘pesante’ ai lettori. Ed in effetti di qualcosa di pesante stiamo parlando. Dobbiamo rinforzare la nostra squadra di football. E per fare questo ho assolutamente bisogno di giocatori giovani e pesanti. Materia difficile da reperire. Se avete in mente qualcuno di questi giganti buoni che sia alto almeno un metro e ottanta e che pesi dai novanta chili in su (no limits). Che sia in età compresa più o meno tra i 15 ed i 25 anni, che pensiate che possa dominare in questo sport ed essere utile a rinforzare la nostra squadra, vi chiedo di sottoporlo alla nostra attenzione, ci penseremo noi a contattarlo e convincerlo. Lavoreremo affinchè vengono a giocare con noi e ne tireremo fuori quello che forse non pensavano di diventare. Atleti con grande carattere e grandi potenzialità”.