Finale Ligure. Ottimi risultati per la seconda edizione dell’Expo della Riviera e delle sue Valli, che si è tenuta nel fine settimana appena trascorso a Finalpia. Organizzato dal Comune di Finale in collaborazione con il Consorzio I Feel Good Finale nell’ambito di Expo Liguria, ha visto la partecipazione di un gran numero di espositori che hanno avuto buoni riscontri sia in termini promozionali sia economici.
Carte vincenti la tipicità delle aziende e dei prodotti presentati e lo scenario offerto dall’Abbazia Benedettina con i suoi splendidi chiostri, messi anche quest’anno a disposizione dai Padri Benedettini, e dalle vie del centro di Finalpia, per l’occasione sono state chiuse al traffico.
L’Expo ha visto la consegna da parte del sindaco Ugo Frascherelli del Premio Eccellenza Finalese alla Cascina Terre Rosse, nel corso di un incontro curato dalla Confederazione Italiana Agricoltori e dall’enologo Giuliano Noè, e la consegna al primo cittadino delle bandiere Blu e Lilla ottenute dal Comune per le politiche in favore della gestione sostenibile del territorio e del turismo disabile.
“Le attività del rione hanno partecipato numerose con una collaborazione che è stata sia commerciale che organizzativa, addobbando ogni via con colori caratteristici – dichiarano gli organizzatori – Tanti volontari hanno contribuito alla buona riuscita dell’Expo e numerosi relatori hanno tenuto conferenze e incontri”.
“Il pubblico ha dimostrato di gradire anche il concorso a premi fra i visitatori dell’Expo – affermano ancora i promotori dell’evento – Grazie ai timbri sulle schede apposti agli infopoint sono stati estratti dei premi a base di prodotti agroalimentari messi a disposizione dalle aziende che hanno partecipato alla manifestazione”.