Economia

Finale, spazi ad hoc per gli espositori: la minoranza insorge. Ferrari: “Rispettare le regole”

giovanni ferrari barusso

Finale L. La messa a disposizione degli espositori di un’area parcheggio, senza applicare né le sanzioni né la rimozione forzata, indicata dall’assessore al commercio viene fortemente criticata dalla minoranza finalese, così come l’indicazione di non procedere né alle sanzioni né tanto meno alle rimozioni.

Il gruppo consiliare “Finale Sempre” ha consegnato una interpellanza per il prossimo Consiglio comunale: “Il codice della strada non consente di riservare posteggi specifici a categorie di utenti della strada diverse dalle forse di polizia e di pubblica assistenza; la decisione di richiedere alle forze di polizia di non procedere all’osservanza di una ordinanza è posizione, se confermata, estremamente grave poiché travalica le competenze dell’amministrazione comunale; è necessario richiamare le persone responsabili al rispetto delle norme e ai principi di corretta amministrazione” afferma Giovanni Ferrari, capo gruppo in Consiglio.

“Vogliamo sapere se davvero è intenzione del Comune procedere in questa direzione e se c’è condivisone nel sindaco e nella giunta. Vogliamo conoscere anche il numero di contravvenzioni che sono state elevate negli stalli di sosta riservati agli espositori ed il numero di rimozioni forzate operate” conclude Ferrari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.