Finale Ligure. Si è conclusa con il concerto dei premiati presso la basilica di San Giovanni Battista a Finalmarina la quarantunesima edizione del concorso internazionale di musica da camera “Palma d’oro – Città di Finale Ligure”.
La giuria, presieduta da Takahiro Seki e formata da Tatiana Larionova, Luca Rasca, Luca Trabucco e Paolo Venturino, al termine delle audizioni delle prove finali, ha assegnato il primo premio a Yeon-Min Park (Corea del Sud) ed il secondo premio ex aequo Risa Iwai (Giappone) e Yeontaek Oh (Corea del Sud).
Il premio speciale “Aloise Vecchiato” è stato attribuito al 16enne Andrea Miazzon (Italia), che si è aggiudicato anche la medaglia d’oro per il più giovane finalista.
Sono stati inoltre assegnati i diplomi di finalista a Leon Buche (Germania) e Francesca Carola (Italia).