IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finalborgo, Verezzi e Noli al festival nazionale dei Borghi più belli d’Italia foto

Noli. Finalborgo, con la collegata Varigotti, unitamente a Verezzi e Noli, partecipano quest’anno insieme alla IX edizione del festival nazionale de “I Borghi più belli d’Italia”, il prestigioso club nato nell’anno 2001 su impulso dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i piccoli centri italiani che hanno caratteristiche architettoniche, ambientali, di servizi e qualità della vita di eccellenza.

La cittadina di Lovere, insieme ai Comuni di Bienno e Monte Isola, ospiterà la IX edizione del festival dal 4 al 7 settembre, nel corso del quale i cortili, i portici ed i fondaci antichi si animeranno per accogliere e mostrare ai numerosi visitatori la ricchezza dei nostri Paesi, vera eccellenza italiana.

Il programma prevede diversi momenti di intrattenimento storico, musicale, di degustazione, valorizzazione delle peculiarità locali e concorsi fotografici. I borghi di Finalborgo con la collegata Varigotti, Verezzi e Noli, si presenteranno con un unico stand che illustrerà le produzioni del territorio unitamente alle iniziative culturali, turistiche e naturalistiche di rilievo.

In occasione del festival saranno presenti a Lovere con i loro stand centinaia di comuni provenienti da tutte le regioni d’Italia in rappresentanza degli oltre 230 associati del club.

In concomitanza con l’evento, le delegazioni straniere dalla Francia, Spagna, Germani, Grecia, Romania, Canada, Russia e Giappone daranno vita a Lovere al VI Consiglio direttivo della federazione de “Le plus Beaux Villages de la Terre”, nel corso del quale sarà presentato ufficialmente il primo catalogo ideato per la promozione del “prodotto turistico” connesso alla tipicità dei borghi, anche in vista di Expo 2015.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.