Politica

Elezioni Cengio, il Consiglio di Stato ha deciso: Sergio Marenco resta sindaco

Elezioni 2013 - le facce

Cengio. Il consiglio di Stato a Roma ha deciso e con la sentenza odierna pone la parola fine alla querelle nata a seguito delle elezioni 2013 che avevano visto la vittoria di Sergio Marenco a spese di Francesco Dotta.

Tutto era iniziato con la vittoria al filo di lana alle elezioni 2013, 1031 voti della lista “Cengio c’è” contro i 1028 della lista avversaria guidata da Francesco Dotta “Un futuro per Cengio”, e la conseguente proclamazione a sindaco. Lo sconfitto non si rassegna e decide di presentare ricorso al Tar. Il Tribunale amministrativo regionale lo scorso 29 novembre stravolge l’esito dello scrutinio che riassegnava 8 voti  a Dotta che quindi avrebbe vinto, secondo il Tar, le elezioni con uno scarto di 5 voti.

Marenco, dopo aver dichiarato che in caso di sconfitta al Tar non avrebbe ricorso al Consiglio di Stato cambia idea e si appella alla suprema corte e il 10 di dicembre ottiene la sospensiva e resta sulla poltrona di primo cittadino in attesa della discussione.

Di rinvio in rinvio il comune dell’Acna resta in apnea, con un sindaco “sub judice” in attesa della sentenza sino ad oggi a distanza di 19 mesi dalle elezioni la decisione finale del Consiglio: Sergio Marenco è il sindaco. Su facebook la soddisfazione dei sostenitori della lista Cengio C’è e in particolare dell’assessore Boris Arturi: “Abbiamo vinto il ricorso in Consiglio.di Stato. Si continua a lavorare per Cengio come abbiamo sempre fatto in questi mesi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.