Corse integrative Tpl verso via Alla Rocca per il nuovo anno scolastico

bus tpl

Savona. Da lunedì prossimo 15 settembre, in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, TPL Linea, in accordo con Comune, Provincia, Polizia Municipale e Istituto Ferraris Pancaldo, potenzierà il servizio di trasporto pubblico con corse integrative verso via Alla Rocca.

“Con il riordino degli istituti saranno più di 1500 gli studenti che frequenteranno il complesso scolastico della Rocca – spiega Paolo Apicella, assessore comunale alla Mobilità – Grazie al coordinamento con tutti gli enti coinvolti siamo riusciti a potenziare alcune linee e ad allineare gli orari con l’ingresso e l’uscita degli studenti, rendendo il servizio comodo e fruibile per tutti i ragazzi. Inoltre la Polizia Municipale monitorerà con attenzione questo incremento del traffico nella zona per la sicurezza e la fruibilità della via”.

“A fronte delle mutate esigenze il Comune e TPL Linea hanno risposto prontamente e operato bene – dichiara Santiago Vacca, assessore al Trasporto pubblico della Provincia – Abbiamo trattato il settore sempre con particolare attenzione per sensibilizzare i da giovani all’utilizzo del trasporto pubblico”.

«TPL e Comune hanno mostrato sensibilità e attenzione per venire incontro ad una situazione particolare che coinvolge tutto il polo scolastico tecnico savonese – dichiara Alessandro Gozzi, dirigente del Ferraris Pancaldo – L’integrazione delle corse e degli orari degli autobus completa positivamente l’operazione di trasloco del Nautico in via Alla Rocca. Il mio invito ora è rivolto alle famiglie e ai ragazzi affinché utilizzino gli autobus il più possibile”.

Di seguito il dettaglio delle corse.

Al mattino per l’ingresso (campanella delle 7,50) sono previste 3 corse in più. Una per la linea 30 da Varazze che arriva in piazza Mameli alle ore 7,25 e alla Rocca, fermata zona SMS alle ore 7,35, e due corse per la linea 18 da Sassello, che arrivano alla Rocca alle ore 7,45 (stesso orario, due autobus, per avere più capienza per le utenze previste).

Per l’orario di uscita (campanella delle 13,25) sono previste due corse in più: una per la linea 30 con partenza dalla Rocca alle ore 13,35, con fermata in piazza Mameli, e una per la linea 58 con partenza 13,35 con fermata poi in via XX settembre.

Il martedì pomeriggio, giorno di rientro generale del polo scolastico, viene aggiunta una corsa che dalla Rocca alle ore 16,35 porta in piazza Mameli (arrivo ore 16,40).

Restano in vigore le modifiche di alcuni minuti effettuate già l’anno precedente su alcune linee come da orario Tpl.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.