Altre news

Cantieri ex Baglietto: si lavora all’asta pubblica, proseguono le trattative: in campo anche “Cantieri Amico”

baglietto varazze

Varazze. Continuano frenetiche le trattative per il futuro dei cantieri ex Baglietto di Varazze, con il liquidatore Galantini alle prese con i possibili soggetti interessati all’acquisizione del sito produttivo, nell’ambito di un bando pubblico per dei capannoni dello stabilimento nautico ex Baglietto di Varazze. Il bando dovrebbe essere pronto entro la fine dell’anno.

Oltre a Monaco Marine, secondo quanto appreso è arrivato l’interessamento per il sito varazzino anche dei “Cantieri Amico” di Genova: l’azienda ha incontrato in Comune il sindaco Alessandro Bozzano per avere tutti i chiarimenti sulla possibile operazione. La società genovese, Cantieri Amico & Co., è leader in Italia nel campo del refit & repair di grandi yacht. E al bando non si esclude la partecipazione di altri soggetti della cantieristica navale.

Intanto proprio per la giornata di lunedì è previsto un incontro tra lo stesso primo cittadino varazzino ed il liquidatore Galantini, per fare il punto sulle trattative in atto e definire l’asta pubblica nel più breve tempo possibile, anche perché il prossimo 31 dicembre è in scadenza la cassa integrazione per i dipendenti degli ex cantieri navali di Varazze che sperano nel 2015 di poter riprendere la produzione. Anche Rsu e sindacati attendono risposte dopo 5 lunghi anni di vertenza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.