Economia

Cantieri ex Baglietto, c’è la trattativa con Monaco Marine. La Fiom: “Piene garanzie per l’occupazione”

baglietto varazze

Varazze. Sulla lunga vertenza per i cantieri ex Baglietto di Varazze tutto rimandato a martedì prossimo, quando si terrà l’incontro tra il liquidatore Federico Galantini e Monaco Marine per la cessione del piazzale, a prescindere dall’atteso Travel che era atteso per una prima ripresa delle attività produttive lo scorso 9 luglio.

E’ quanto è emerso nel vertice che si è svolto questa mattina in Regione, alla presenza delle organizzazioni sindacali, degli assessori regionali Renzo Guccinelli ed Enrico Vesco e del sindaco di Varazze Alessandro Bozzano. Un incontro per fare il punto della situazione dopo mesi di stallo e con 19 lavoratori del cantiere che attendono certezze sulla ripresa della produzione.

“Abbiamo ribadito la nostra disponibilità ad un accordo sindacale per la cessione del ramo d’azienda che permetta una ripresa delle attività cantieristica: unica condizione, l’occupazione per tutti i lavoratori del cantiere. Ora vedremo come andrà a finire la trattativa con Monaco Marine” afferma Lorenzo Ferraro della Fiom-Cgil.

Il Comune ha ribadito che le aree resteranno ad uso produttivo, sgombrando il campo da ogni ipotesi alternativa. Per la concessione demaniale delle aree del cantiere ci sarà il bando pubblico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.