Calice Ligure, il 5 settembre inaugurazione della “casetta dell’acqua” dei Zueni de Corxi

Casetta acqua pubblica Pietra

Calice Ligure. La “casetta dell’acqua” riscuote successo. Dopo la Croce Verde di Finalborgo, anche l’associazione Zueni de Corxi ha installato un proprio un distributore di acqua depurata.

L’inaugurazione ufficiale è prevista per domani venerdi 5 settembre alle ore 17 in piazza Cesio, poco prima dell’inizio della “Festa di Settembre”, la sagra organizzata dall’associazione con il patrocinio del Comune e la collaborazione delle associazioni calicesi e giunta alla sua sesta edizione. Si potrà acquistare una bottiglia d’acqua depurata ad un prezzo modico: solo 5 centesimo al litro.

“Sono almeno tre anni che stiamo lavorando a questo progetto – spiegano i responsabili – La nostra associazione è composta principalmente da giovani e parte dei ricavi delle sagre vengono destinati a iniziative come queste, che sono interamente a favore della realtà calicese. Ad esempio da molti anni finanziamo progetti per la scuola materna ed elementare del nostro paese”.

“Le persone che vengono alle nostre sagre, gestite interamente da volontari, per degustare i prodotti tipici, contribuiscono attivamente alla realizzazione di questi progetti”, concludono i responsabili.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.