Calcio, vigilia di Lucchese-Savona. Di Napoli: “Ringrazio i tifosi che ci seguiranno, daremo l’anima per loro”risultati

Savona. Quattro punti nelle prime due partite. L’avvio di campionato è stato ottimo, ma il Savona non ha tempo per goderselo. Settembre e ottobre sono i due mesi più intensi del campionato: in meno di sessanta giorni si disputano dieci turni.

Domani i biancoblù saranno ospiti della Lucchese, un’altra squadra partita con un pareggio e una vittoria. La partita si giocherà alle ore 16 allo stadio Porta Elisa di Lucca.

“In questo campionato ci sono squadre molto attrezzate – afferma l’allenatore dei savonesi, Arturo Di Napoli -. Possiamo fare bene o subire con chiunque, se non andiamo in campo con la giusta cattiveria. A prescindere dai moduli o dai giocatori, la mentalità è quella che fa la differenza. Non si può non avere la cattiveria agonistica per affrontare qualsiasi gara”.

“Per ora la classifica non bisogna guardarla – prosegue -. Tra una decina di giornate si sarà delineato il campionato. In questo momento andiamo ad affrontare una Lucchese piena di entusiasmo. Sarà una partita difficile: loro sono andati a vincere a Gubbio in maniera meritata; è una squadra fatta di grande organizzazione di gioco con elementi di spicco. Dovremo stare attenti. Abbiamo lavorato bene e preparato bene la gara come sempre, quindi sono fiducioso. Andremo a giocarci la nostra partita per raccogliere più punti possibili”.

Riguardo alla formazione Di Napoli afferma: “Ho qualche dubbio ma alla fine nella mia testa c’è giù un’idea. Aspettiamo la notte per vedere che siano tutti a posto. Dobbiamo anche tenere conto che ci sono partite ravvicinate. Ho la rosa molto ampia ed è un delitto non sfruttarla”.

La squadra sarà seguita nella trasferta da un pullman di tifosi. “Il cuore della tifoseria è sempre stato caldo – dice il mister -. Volevano vedere se la squadra avesse un’anima, al di là dei risultati che per ora sono meno di niente. Vedono che in campo i miei ragazzi sputano l’anima e i tifosi sono contenti di questo. Il fatto che vengano a Lucca numerosi ci riempie di gioia e ci dà un aumento di responsabilità nei loro confronti. Sono molto contento, li ringrazio per il supporto quotidiano che ci danno”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.