IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Seconda Categoria: la Nolese ha la meglio sul Borgio Verezzi per 4 a 2 risultati

Noli. Ottimo esordio nel nuovo campionato per la Nolese che manda in gol tutti i suoi attaccanti, battendo 4 a 2 il Borgio Verezzi.

L’inizio non è dei migliori per i padroni di casa: all’11° De Simone, tutto solo, ribadisce in rete dopo che la sfera colpita di testa da Papadia aveva colpito la traversa.

Reazione immediata dei biancorossi, che al 13° beneficiano di un rigore decretato dall’arbitro per atterramento in area di Angileri. Dal dischetto Castagno calcia angolato ma debole e Vassallo può distendersi e deviare in angolo.

Al 34° Castagno si riscatta servendo, dopo una lunga fuga, una facile palla in piena area a Palermo che di piatto bagna il suo esordio in maglia nolese.

Alla seconda conclusione la formazione rossoblù si riporta in vantaggio con una deviazione di esterno al volo di Fornaro che inganna Tamburini.

La Nolese non ci sta e poco prima del termine del tempo si riporta in parità, ancora con Palermo che sfrutta un assist di Angileri di testa, superando Vassallo con un colpo preciso sull’uscita dell’estremo difensore. Termina così sul 2 a 2 la prima frazione.

Nella ripresa il Borgio Verezzi non concretizza due buone occasioni in contropiede.

Quando la partita sembra avviata al risultato di parità, un lampo dell’esterno Angileri decide il match: cross lungo per il colpo di testa del numero 9 nolese che batte Vassallo.

C’è ancora tempo per la rete di Acunzo, bravo a liberarsi del proprio marcatore e a superare Vassallo con un colpo da biliardo. Allo scadere dei 5′ di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

La Nolese di mister Riccardo Tamburini ha giocato con Tamburini, Rigardo, Abate, Dorindo, Porsenna, Castagno, Lavagna, Martin (p.t. 43° Stazi), Angileri, Palermo, Acunzo.

Il Borgio Verezzi condotto da Antonio Coppola si è schierato con Vassallo, Voerzio, Testa, Piccinino, Di Sessa, Rosati, De Simone (s.t. 31° Casasola), Fanti Donzelli (s.t. 19° Morano), Papadia, Fornari, Melogno (s.t. 9° Tassisto).

Ha arbitrato Beretta della sezione di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.